Cucina Laccata Grigio e Bianco con Penisola e Colonne Incassate

Chi non vorrebbe in cucina una penisola con un grande piano di lavoro??

Questa bellissima cucina ne è sicuramente un chiaro esempio!

La scelta di inserire una composizione a penisola non è per niente casuale, vista la conformazione della stanza, con la presenza di una finestra in angolo che porta via molto spazio alla pensilatura superiore, l’inserimento di una penisola contenitiva aiuta a guadagnare capienza e superficie di lavoro. La penisola inoltre ha la funzione di “dividere” la zona funzionale/operativa della cucina dalla zona del convivio con il tavolo e le sedie.

Per rendere meno impattante il gruppo colonne, lo abbiamo incastonato in una nicchia in cartongesso.

Con il cliente abbiamo scelto finiture laccate opaco grigio Londra per basi e colonne, mentre per i pensili abbiamo scelto il bianco per dare più luminosità alla parte superiore della composizione. Bianco che abbiamo ripreso anche nell’agglomerato di quarzo  che costituisce il piano top e il rivestimento paraschizzi della cucina.

Giusto per non lasciare il tavolo come unico elemento in legno di Rovere all’interno dell’ambiente, abbiamo inserito nella pensilatura della cucina due elementi a giorno in Rovere di richiamo, tra cui un simpatico e utilissimo porta bottiglie.