The Team

Gianni Barin
Titolare

Con il legno ci ho giocato fin da bambino ma presto è diventato il mio lavoro. Avevo quindici anni quando ho affiancato mio padre nella sua attività.

Tutto era più semplice. Le richieste dei clienti si soffermavano sulle necessità basilari e quotidiane: mi serve un letto, si limitavano a chiedere.

Con il passare degli anni l’attenzione si è spostata sull’estetica delle finiture e sul design delle forme. Quel letto, grazie ai mezzi che la tecnica ci ha prestato, è oggi disponibile in una infinita varietà di modelli, composizioni e stili. 

 

Il segreto per il successo è soddisfare il cliente cercando di interpretare al meglio le sue esigenze plasmando un prezioso manufatto: il mobile.

Nicola Barin
Designer & Project Manager

La mia esperienza nasce nel mondo del design. Imparo ad interpretare nelle linee un bisogno, armonizzando forme, materiali e colori. Tutto questo si concretizza quando, dopo la laurea in Industrial Design, scopro il legno. La creatività che mi contraddistingue trova spazio nell’attività di famiglia che arricchisco portando nuove idee nella progettazione degli ambienti con molta cura dei dettagli.

 

Quello che mi piace di più del mio lavoro è vedere come riesco a suscitare tanta gioia nella realizzazione concreta di un sogno: l’arredamento.

Mario Barin
Fondatore

Ho imparato il mestiere del falegname affiancando fin da quand’ero bambino un laboratorio del paese. Ho appreso i segreti del mio lavoro con tanti sacrifici nella speranza di aprire la mia attività. Poi un giorno il sogno si è concretizzato, con molto impegno e soddisfazione e ho visto crescere la mia piccola bottega.

 

Questa mia passione mi spinge ancora oggi a realizzare piccoli oggetti con questo semplice materiale che ha contraddistinto la mia vita: il legno.