PIANO TOP IN CUCINA? CONSIGLIAMO IL QUARZO!

Il Quarzo tecnico è un materiale duro e con particolari caratteristiche di resistenza, impermeabilità e luminosità che ben si adatta a essere utilizzato per i piani cucina.

Il Quarzo tecnico è un materiale composito ricavato dall’unione di quarzo e resine, e prodotto in lastre che offrono notevoli vantaggi: sono pratiche, elastiche, compatte, particolarmente resistenti agli urti, omogenee, impermeabili, resistenti a qualsiasi abrasione, all’attacco di vari agenti chimici, agli sbalzi termici. Oltre ad essere altamente igieniche e antistatiche (non attira la polvere), garantiscono anche uniformità e stabilità di colore.
L’elevata resistenza agli urti, di gran lunga superiore a quella di altri prodotti di simile applicazione (granito, marmi, ecc.), è dovuta al quarzo (quarto materiale più duro del mondo nella scala di Mohs), che garantisce la massima tranquillità in cucina quando si utilizzano oggetti di durezza elevata (pentole, vassoi, ecc.).
Inoltre il Quarzo tecnico, non essendo poroso come il marmo o il granito grazie alla presenza delle resine, non assorbe liquidi e polvere, garantendo al piano uniformità e stabilità di colore e impedendo la prolificazione dei batteri rendendo il piano igienico per il contatto con gli alimenti.
Grazie anche alla durata stimata di 30 anni, la prestigiosa rivista TIME ha definito le lastre in Quarzo tecnico come una delle 20 innovazioni del XXI secolo in grado di migliorare la qualità della vita