Cucina Laccata Bianco in Nicchia con Tavolo Penisola in Legno

Diversa dalle solite questa composizione cucina con colonne ad angolo, dove, oltre all’incasso in nicchia del gruppo colonne, abbiamo incassato anche i pensili nell’abbassamento in cartongesso soprastante. L’intento è quello di creare una sorta di simbiosi tra l’arredo e l’ambiente, in modo da non appesantire la stanza, rendendo meno impattanti i volumi dei mobili.

Il bianco è sicuramente il colore neutro per eccellenza, che ben si amalgama con le pareti bianche della stanza e che valorizza gli altri elementi come, in questa cucina, il piano top e rivestimento paraschizzi in agglomerato di quarzo grigio e il concentrato di tecnologia e innovazione degli elettrodomestici installati.

Al posto del solito tavolo staccato dalla cucina (soluzione molto più ingombrante), l’abbiamo “attaccato” alle basi creando un tavolo penisola con pianale e fiancone di sostegno in legno di Rovere nodato volutamente inserito come elemento di contrasto all’interno dell’ambiente. Questo tavolo ha la possibilità di essere allungato di 60cm con un pratico e veloce sistema di scorrevoli telescopici.

Oltre alla progettazione dei cartongessi abbiamo definito la disposizione dei punti di illuminazione con faretti e barre a Led.